Robin Hood Prince of Thieves Nes | recensione trucchi e prezzi

Tutto sul celebre gioco del 1991 per Nintendo Nes Robin Hood prince of thieves. Ecco a voi una piccola recensione e le fluttuazioni del prezzo per chi volesse acquistarlo








IL GIOCO

















LLa leggenda di Robin Hood ha ispirato moltissimi giochi per diverse piattaforme negli anni ma uno dei più interessanti è Robin Hood Prince of Thieves per Nintendo Nes. Gioco creato per Nintendo Nes e Game Boy nel 1991. Il gioco si ispira al film con protagonista il grande Kevin Costner e molti dialoghi sono stati ripresi direttamente dal film. 

Il gioco parte proprio come film ovvero Sir Robin di Locksley viene catturato e imprigionato in alcune prigione arabe a Gerusalemme. Con l'aiuto di altri prigionieri riesce ad evadere e scampare la morte tornado in Inghilterra. La prima missione, ovvero svolta nella prigione, introduce il giocatore alle varie modalità di gioco presenti. Una buona percentuale del gioco si svolge con la prospettiva dall'alto, controllando proprio Robin in giro per i vari livelli. Proprio come in altri titoli come Dragon Quest si interagisce con l'ambiente esterno tramite verbi come parlare, cercare, guardare, ad esempio sul menù di gioco usando il verbo guardare quando siamo posizionati sopra un cadavere, lo saccheggeremo, aggiungendo il tesoro trovato al proprio inventario. 

Dopo aver pugnalato una guardia e liberato alcuni prigionieri, ci sarà uno scontro contro una guardia carceraria (un boia). Si passa dunque da una visione dall'alto ad un duello tipico alla Street Fighter



Alla fine dei sotterranei abbiamo un altro tipo di battaglia, sempre dall'alto dove ci saranno però stavolta un numero elevato di nemici. Si presenta come uno scontro in cui tutti gli amici liberati da Robin combattono per difendersi dai nemici. Nel caso in cui uno dei personaggi dovesse morire, continueremo con un altro ancora vivo.





Il combattimento con vista dall'alto è piuttosto semplice. In sostanza devi avvicinarti al nemico e colpirlo con le armi a disposizioni: coltello, spada, bastone ecc. Gli attacchi da lontano, ovvero quelli fatti con arco o balestra sono molto efficaci. In sostanza si rischia meno in quanto scoccando una freccia è possibile uccidere con un colpo il nemico tutto questo a distanza come detto. Ovviamente anche noi possiamo subire danni da armi a distanza, infatti dobbiamo dare particolarmente attenzione quando un avversario ha una balestra in dotazione. La balestra infatti scocca delle frecce ad una velocità nettamente superiore a quella scoccata da un arco, non avendo così il tempo di evitare il colpo.




Toccando il tasto select del controller, andiamo nel menù player. Li possiamo spostare vari oggetti dell'inventario e posizionarli nelle varie parti del corpo dei nostri personaggi. Possiamo fare anche "mangiare" detta così, carne, pane, bende, ampolle per far si che i nostri personaggi si rimettano in salute. In ogni caso andare sul menù della banda di Robin e sincerarsi del loro stato di salute, non serve a gran chè in quanto quei personaggi li utilizzeremo poche volte nelle battaglie. In pratica gli amici di Robin sono solamente dei muli per trasporto inventario ecco..





TRUCCHI  

Premendo otto volte il tasto A e otto volte il tasto B nel menù principale, abiliteremo la sezione dei trucchi.

VAXEOLSA Infiniti punti ferita per Robin nel "combattimento principale"
EYXAOPAL Infiniti punti ferita per Robin nel "combattimento a duello"
Le bende GOXLLNAA restituiscono più punti ferita
AOULIUAE Il cibo restituisce più punti ferita, tranne la coscia di carne
AASPIZPA Frecce infinite

PREZZI

Robin Hood Prince Of Thieves come sappiamo è un gioco del 1991 e come tale il prezzo di mercato ha avuto nel tempo, numerose fluttuazioni. il Seguente link vi terrà aggiornati sul valore di mercato del gioco e vi dirà altresì volendo dove acquistare il gioco online. Potete trovare vari prezzi in base a quello che cercate. Se cercate un gioco boxato completo vi toccherà sborsare qualche soldo in più rispetto all'acquisto della singola cartuccia









Commenti