Come trovare tutti gli sconti Xbox Store

Su questa pagina una guida su come trovare tutti gli sconti Xboxstore

Potete trovare anche diverse offerte su giochi per pc a questo link

Xbox Shop


Cos’è Xbox Store?

Xbox Store, precedentemente noto come Xbox Live Marketplace, è il portale di riferimento di Microsoft per l’acquisto di giochi ed applicazioni su Xbox 360 e Xbox One. All’interno troviamo sia contenuti gratuiti che a pagamento, oltre che DLC (Download Content) per espandere la nostra esperienza di gioco

Lo store si divide in quattro parti principali:

Giochi, nella quale potremo scaricare giochi completi a pagamento, provare le versioni dimostrative, Add-on (ovvero i cosiddetti DLC), giochi Free-to-play e, in caso fossimo abbonati a Live Gold, i Games with Gold del mese per Xbox 360 e Xbox One.

Film e TV è invece la sezione dello Store Microsoft che contiene trailer da visionare gratuitamente, oltre a film e serie tv da noleggiare o acquistare in formato digitale tramite wuaki.tv, Infinity, l’applicazione Xbox Video e così via, il tutto comodamente dal nostro divano.

Musica, tramite l’applicazione dedicata Xbox Music, potremo riprodurre in streaming milioni di brani, con la possibilità di ascoltarli direttamente da Xbox One e altri dispositivi, con tanto di video musicale in HD, quando presente.

App è la sezione dedicata a tutte quelle applicazioni di utilità, come Skype, Youtube, ma anche siti e servizi come Twitch o Crunchyroll. In questo caso specifico vi rimandiamo alla nostra guida dedicata alle App di Xbox.

Fare acquisti sullo Store di Microsoft è semplicissimo, ma dobbiamo prima di tutto attrezzarci per effettuare il futuro (ed eventuale) pagamento dell’applicazione, tramite Gift Card o carta di credito.



Come acquistare tramite Gift Card? (riscattare un codice)

Venduta presso Amazon.it, Gamestop e altri rivenditori in tagli da 10, 25 e 50€, questa carta presenta un codice sul retro che ricaricherà il nostro portafoglio virtuale dell’ammontare indicato sul fronte della carta. Si tratta di una soluzione comoda e veloce, soprattutto per coloro che non hanno o non vogliono usare una carta di credito. Dal menu principale di Xbox One scorriamo a destra fino ad arrivare alla sezione Store, quindi scegliamo Giochi (in Categorie) – Utilizza un codice – Oppure inserisci il codice di 25 caratteri, a questo punto potremo inserire il nostro codice.

Questa procedura può essere usata per riscattare codici Gift Cards, giochi distribuiti sottoforma di codice e abbonamenti a Xbox Live Gold.

Come acquistare tramite carta di credito?

Per acquistare tramite carta di credito, il processo è simile. Dal menu principale di Xbox One scorriamo a destra fino ad arrivare alla sezione Store, quindi scegliamo Giochi (in Categorie). Ora possiamo cercare un gioco specifico tramite la funzione Cerca, oppure passare in rassegna i giochi nelle sezioni In primo piano, Tutti i giochi, Add-on (contenuti aggiuntivi) e così via.

Una volta individuato il gioco desiderato, selezioniamolo, all’interno della nuova schermata scegliamo “Acquista” ed infine premiamo su “Aggiungi una carta di credito” per aggiungere i dati relativi alla nostra carta di credito e completare l’acquisto.

Quali sono i requisiti del computer e della console Xbox per poter effettuare acquisti via Web?

Un computer con accesso a Internet e un browser Web (è necessario attivare cookie e JavaScript).
Una console Xbox 360 con accesso a Internet.
Un dispositivo di archiviazione per la console Xbox 360. Ad esempio, una memory unit da 512 MB o un disco rigido da 20 GB.
Un account Xbox Live. Se non possiedi un account Xbox Live, puoi richiedere un account gratuito qui.
Nota bene: per poter effettuare acquisti via Web, il possessore dell'account deve avere almeno 18 anni.

Marketplace Avatar

Come si acquistano gli elementi per gli avatar?
Esplora il Marketplace Avatar su xbox.com per trovare elementi che esprimano la tua personalità e il tuo stile. Quando trovi un elemento che ti piace, premi il pulsante Acquista per acquistarlo. L'elemento dell'avatar verrà aggiunto all'Editor dell'avatar e alla Coda di download. Puoi indossare l'elemento su xbox.com. Altrimenti, scarica l'elemento sulla console. Accendi la console ed effettua l'accesso con lo stesso account Xbox Live utilizzato per acquistare l'elemento.

Una volta acquistato un elemento, come faccio a metterlo al mio avatar?
Dopo aver acquistato un elemento per l'avatar, ti verrà chiesto se desideri indossarlo. Se selezioni "Sì", l'elemento apparirà magicamente sul tuo avatar. Se desideri indossarlo in un secondo momento, puoi andare all'Editor dell'avatar su xbox.com. Oppure puoi scaricare l'elemento per l'avatar sulla console. Per trovarlo e indossarlo, seleziona il tuo profilo, quindi scegli Personalizza avatar e Cambia stile personale nell'Editor dell'avatar.

Posso acquistare un elemento femminile se ho un avatar maschile? E viceversa?
Alcuni elementi avatar vanno bene solo per un tipo di corpo. Ad esempio, una camicia da uomo starà bene solo sul corpo di un avatar maschile. Durante l'acquisto, Web Marketplace verificherà se l'elemento avatar è idoneo per il tipo di corpo del tuo avatar.

Coda di download

Che cos'è la Coda di download?



Nella Coda di download sono visualizzati via Web gli elementi da scaricare sulla console Xbox 360. È simile alla funzionalità Download attivi sul dashboard della tua console. Ogni account Xbox Live ha la sua Coda di download. Gli elementi acquistati in Xbox Live Marketplace sono collocati automaticamente nella Coda di download. Puoi eseguire altre azioni, come visualizzare lo stato dei download, spostare elementi in cima alla Coda di download oppure rimuoverli.

Come faccio a rimuovere degli elementi dalla Coda di download?
Per rimuovere elementi dalla Coda di download, seleziona il collegamento Rimuovi accanto all'elemento. Verrà visualizzato un messaggio con la richiesta di confermare l'azione. La rimozione di un elemento dalla Coda di download non ne comporta la rimozione dalla console Xbox 360, se è già stato scaricato. Non comporta neppure il rimborso dei Microsoft Points utilizzati per l'acquisto, poiché tutti gli acquisti di Xbox Live Marketplace non sono rimborsabili.

Cosa significa lo stato "Download in sospeso" nella Coda di download?
Significa che l'elemento in cima alla Coda di download è in attesa di essere scaricato sulla console Xbox 360. Il download inizierà quando accenderai di nuovo la console e accederai a Xbox Live.

Cosa significa lo stato "Download in corso" nella Coda di download?
Significa che l'elemento in cima alla Coda di download viene scaricato sulla console Xbox 360. Se sei sulla console, puoi visualizzare il progresso del download dell'elemento selezionando Pulsante Guida > Marketplace > Download attivi.

Cosa significa lo stato "Spazio insufficiente" nella Coda di download?
Significa che l'elemento in cima alla Coda di download è troppo grande per essere scaricato sulla console Xbox 360. Per liberare spazio o vedere lo spazio disponibile sulla console Xbox 360, vai a Impostazioni di sistema nell'area Xbox personale e seleziona Memoria. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per selezionare il dispositivo di archiviazione e rimuovere gli elementi che non desideri più sulla console Xbox 360.

Cronologia download

Dove posso vedere gli elementi che ho acquistato?
Tutti gli elementi acquistati in Xbox Live Marketplace (inclusi gli elementi gratuiti e quelli acquistati tramite la console) appariranno nella Cronologia download. Gli acquisti sono raggruppati in tre categorie: Giochi, Demo giochi e Avatar.

Come faccio a scaricare gli elementi acquisitati sul Web?
Vai a Cronologia download e premi il pulsante Aggiungi alla coda accanto all'elemento che desideri scaricare di nuovo. Puoi anche individuare gli elementi che possiedi in Xbox Live Marketplace e fare clic sul pulsante Scarica su Xbox 360 per aggiungere l'elemento alla Coda di download.

Come si effettua il reso di un elemento acquistato da Xbox Live Marketplace on the Web?
Tutti gli elementi acquistati o noleggiati da Xbox Live Marketplace, via Web o tramite la console Xbox 360, non sono rimborsabili.

Esclusive Gold e altre domande

Cosa sono gli elementi Esclusive Gold?
I membri Gold hanno accesso in anteprima a download, trailer e video selezionati e molto altro ancora. Se possiedi un abbonamento Live gratuito, puoi passare a Gold e ottenere questi vantaggi.

Come si invia un collegamento a un amico?
Per informare un amico su un determinato elemento, seleziona la scheda "Condividi" dell'elemento. Verrà visualizzato un URL o indirizzo Web che puoi copiare e incollare in un messaggio di testo o di posta elettronica.

I contenuti disponibili per il download sono gli stessi in tutti i paesi?
I contenuti disponibili variano in base al paese. I contenuti sono progettati per ciascuno specifico Xbox Live Marketplace. Inoltre, la maggior parte dei fornitori di contenuti limita la distribuzione dei propri contenuti nei vari paesi. Di conseguenza, è possibile acquistare e scaricare su console alcuni contenuti e servizi solo in paesi specifici. Consulta il catalogo di Xbox Live Marketplace relativo al tuo paese per scoprire i contenuti disponibili per il download.

Commenti